La Dehesa

La Dehesa

Nei pressi di La Dehesa, in una cornice naturale quasi lunare, merita di essere scoperto il Santuario Insular de Nuestra Señora de los Reyes, una bella cappella bianca, nota per ospitare una venerata statua della Madonna risalente al XVI secolo. La statua viene portata in processione, per tutta l’isola, in occasione della a festa della Vergine Maria (celebrata ogni 4 anni) El Hierro è la destinazione ideale per chi vuole rilassarsi lontano da tutto e da tutti. L’isola, però, è perfetta anche per chi ama escursioni e sport acquatici. In particolare, per fare immersioni.

La località principe per il diving è la cittadina di La Restinga, lungo la costa meridionale. Inserita nel parco marino del Mar de las Calmas, offre diversi pregevoli punti d’immersione. Tra questi si segnalano i noti, a livello internazionale: El Bajón (un’emozionante secca con pareti verticali e forte corrente, dove si possono vedere ed altri pelagici) e El Desierto (piattaforma dove percorrendo il limite tra roccia e sabbia, si può incontrare il cernia Pancho).

La vita sottomarina di El Hierro è incredibilmente vivace; immergendosi si possono incontrare: pesci palla, pesci pappagallo, morene, tonni, cernie, razze, sogliole, pesci persici, barracuda, squali angeli, polpi ed il pesce trombetta. Stagionalmente è possibile vedere anche squali toro, mante, squali balena, delfini e tartarughe.

Hotel Consigliati

Casa los Abuelos

Casa los AbuelosSituata in una posizione tranquilla nel villaggio di El Pinar, la Casa los Abuelos, un delizioso cottage ottocentesco nello stile tradizionale dell'is [...]

Scopri cosa fare alle Canarie